Le iniziative in parrocchia a favore delle missioni sono diverse.
Ogni classe di catechismo dei ragazzi delle elementari ha adottato un missionario. Mantiene con esso una fitta corrispondenza che permette di scoprire realtą di vita diverse dalle nostre e di certo pił problematiche.
Ai missionari sono destinati i proventi delle varie raccolte e a loro viene regalato l'abbonamento alla Vita Cattolica, il settimanale diocesano.
E' poi la sensibilitą degli adulti che ha permesso in questi anni di offrire un segnale di aiuto e comprensione ai molti missionari venuti a raccontare a San Marco storie di povertą, sofferenza, soprusi che buona parte di noi ritiene materiale da film e non certo realtą drammatica cui sono costrette migliaia di persone.
Quella stessa solidarietą ha donato a Padre Pushpanadam una jeep che gli permette di percorrere le enormi distanze tra un paese e l'altro della sua missione in India.
A Padre Tonino Caisutti, missionario in Indonesia, San Marco ha permesso di costruire una stamperia.
A don Giuseppe Voichick i banchi della cappella e l'arredo sacro necessari per la chiesa costruita in Polonia.
Tre piccole gocce offerte in un oceano di bisogni contro cui migliaia di missionari stanno quotidianamente lottando.

Caritas -San Vincenzo
Casa Zoratto
Clessidra
.