Parrochia Cristo Re

Menu principale:

PROMO VIA CRUCIS 2010

ATTIVITA' TEATRALI

Il giorno 27 Marzo 2010, dopo un’ estenuante preparazione durata all’incirca tre mesi, la Parrocchia di Cristo Re è stata lieta di presentare al pubblico, accorso abbastanza numeroso all’evento, la seconda edizione della Via Crucis vivente. I protagonisti sono stati i ragazzi, dai frequentanti la seconda elementare fino ai 17 anni, con la vitale ed essenziale collaborazione del trio di sacerdoti, del gruppo catechisti e dei collaboratori, sempre disponibili. Sono state realizzate le scene principali della Passione di Cristo: l’ingresso a Gerusalemme, la lavanda dei piedi, l’ultima cena, la preghiera e l’arresto nell’orto degli ulivi, la scena all’interno del Sinedrio, la triplice negazione di Pietro, l’incontro con Pilato e infine l’entrata in chiesa inscenando la Resurrezione. I bambini sono stati divisi in numerosi gruppi, ognuno di loro aveva un ruolo ben preciso. Sono state riprodotte le varie ambientazioni, a partire dall’entrata in città, il mercato, l’orto degli ulivi, il sinedrio, la piazza, la tavolata dell’ultima cena e il balcone del palazzo di Pilato. Sono stati piazzati dei microfoni, degli amplificatori per i suoni e dei fari per attirare l’attenzione sui personaggi principali e sui vari dialoghi. Questi ultimi sono stati preparati interamente dal gruppo degli adulti e si è ritenuta necessaria la presenza di un narratore che riassumesse alcune scene al pubblico, per evitare di dilungarsi troppo. Alla fine della rappresentazione, durata all’incirca un’ ora e mezza, gli spettatori si sono recati in chiesa dove hanno preso visione di un dvd, interamente realizzato dai parrocchiani, in cui si riproponevano i temi della Passione di Gesù, attualizzati e contestualizzati. Alla fine il corpo sacerdotale ha ringraziato e poi il coro dei ragazzi ha intonato la canzone di chiusura.

Mariagrazia Carbotti

PROMO VIA CRUCIS 2010

Le foto ed il video sono disponibili presso lo studio:
FOTOLAB
PIAZZA D' ANGIO' 11