Lavoro manuale
Home Up Le nostre attività Foglio informativo Orari Hyperlinks News

Up

Come potrebbe “funzionare” la comunità, se non ci fossero persone che si impegnano nella gestione dei locali?

Perciò alcuni:

prestano umilmente la loro opera ogni settimana per pulire i locali di incontro e il locale chiesa al giovedì pomeriggio;

chiudono e aprono la chiesa ogni giorno e tengono in ordine i fiori ed al sabato e domenica preparano con scrupolo l’occorrente per la celebrazione;

sono presenti a turno ogni giorno al pomeriggio in ufficio per ricevere, ordinare i documenti, rispondere al telefono…;

ogni settimana, contano i soldi delle offerte e fanno il versamento in banca;

dedicano ogni settimana un po’ di tempo per la manutenzione ordinaria delle “rotture”, del giardinetto e 2-3 volte all’anno per la sistemazione della casa che la parrocchia affitta in montagna. Le persone che si occupano della manutenzione sono anche quelle che a Natale “costruiscono” il presepe da mettere in Chiesa.

Possono sembrare attività di poco conto, invece sono vitali per una parrocchia, tanto più se fatte bene e con amore di servizio.