Gruppo anziani
Home Up Le nostre attività Foglio informativo Orari Hyperlinks News

Up

L’attuale gruppo ha preso il via nel 1992, si riunisce al martedì durante tutto l’anno e rappresenta una occasione di compagnia, allegria, dialogo, confronto, riflessione, formazione ed amicizia per tante persone della comunità della Pentecoste.

E’ un gruppo aperto, cioè sempre pronto ad accettare – e anche ad andare a cercare! – nuovi amici e, come sede, ha i locali della Parrocchia ma anche le case degli amici, i santuari dove si reca in pellegrinaggio, i paesi che visita, i boschi dove passeggia e…..i ristoranti dove rigenera le riserve energetiche.

E’ un gruppo che vive pienamente la dimensione della comunità parrocchiale, partecipando con entusiasmo e dando un contributo fattivo alle diverse attività, sia sacre – missione biblica, corsi biblici, giornate comunitarie, celebrazioni liturgiche – sia profane – castagnata, festa della Pentecoste -.

Molte delle persone che partecipano agli incontri del martedì continuano a ritrovarsi in casa anche negli altri giorni della settimana. Inoltre si è formata una rete di mutuo aiuto in caso di bisogno.