Semplicemente grandi!
Mi riferisco ai Giovani della nostra Parrocchia che, con l'impegno profuso nella realizzazione della Passione Vivente svoltasi il 30 marzo u.s., sono riusciti a farci provare grandi emozioni.
Ma la cosa più importante è che queste emozioni nel corso dello svolgimento della manifestazione, si sono via via tramutati in momenti di grande riflessione e di preghiera.
Quale grande vittoria! Riflettere e pregare. Fare autoanalisi e chiedersi se quel vestito di "fede comoda" che quotidianamente indossiamo quasi con vanto, non incominci ad essere liso e, pertanto, provare a dismetterlo per indossarne un altro dalla griffe certamente più importante: 'FEDE VIVA".
Si può fare, lo hanno dimostrato i giovani con la loro voglia di fare, con la loro forza, con i loro sacrifici. Infatti non si sono trincerati dietro le comode frasi: "non posso, ho da studiare... " oppure: "mi dispiace ma gli impegni di lavoro non mi permettono... ". Niente di tutto questo: erano là a dimostrarci che se si vuole, la fede si può vivere! Perciò, forza giovani!
Non fermatevi e continuate ad impartirci queste grandi lezioni di fede.
Pina Grammatico
|
Caro Padre,
ricevo regolarmente il Giornalino Parrocchiale della Comunità di Favignana: "La Voce delle Egadi". Lo leggo tutto e volentieri.
Felicitazioni a Te e Collaboratori perché ben fatto. Non ha pretese, ma nella sua semplicità si distingue tra foglietti parrocchiali.
Raccoglie un po' tutto: dalla cronaca ordinaria, alla storia passata della Comunità. Simpatiche e belle pure le foto d'epoca che metti dentro.
Godo anche delle poesie dialettali e degli antichi detti che mi richiamano una lingua che mi ha interessato fin dal mio inizio di lavoro apostolico in Sicilia, per le espressioni ricche e sintetiche.
Riesci ad imbastire dei bei foglietti. Raccolti si fanno sfogliare e leggere.
Sono certo che saranno interessanti anche per l'avvenire, perché vi è dentro il cammino di una Comunità. In attesa della prossima pubblicazione rinnovo a Te e all'intera redazione cordiali congratulazioni.
Sac. A. PANNI
|