Tornei d'estate e nuovo anno

TORNEI D’ESTATE
E PREPARAZIONE 
AL NUOVO ANNO


Ben ritrovati a tutti voi caris-simi amici di Plesioscopio. Ormai le vacanze, purtroppo, sono giunte al termine, e come ogni anno questo è il periodo in cui ognuno si rimette al lavoro, e così facciamo giustamente anche noi.
Solo qualche mese fa si era qui a parlare dell’estate alle porte, dei risultati sportivi delle no-stre squadre di calcio e pallavolo, dei tornei estivi. Adesso è arrivato il momento di ricomin-ciare da capo, senza aver prima descritto quanto è accaduto ei mesi caldi della nostra assolata e ricca estate di sport.
Partiamo dal torneo di calcio di S. Felicita, che dopo un anno di sosta è tornato ad animare i fine settimana del nostro oratorio. La novità È stata rappresentata dagli incontri in “notturna”; già, perchè dopo anni di tentativi e mesi di preparativi, finalmente anche il campo da gioco dell’ASO VIRTUS può vantare il suo impianto d’illuminazione. L’inaugurazione si è tenuta il giorno 16 giugno 2001, con una doppia partita di calcio che ha visto partecipi i bambini della fascia minore, i loro genitori e tutti gli allenatori e educatori del gruppo sportivo del nostro oratorio. Una settimana dopo ha preso il via il
torneo

di calcio cui hanno preso parte 5 squadre:
1- Aso Virtus, 
2- Team Over 35 
3- La Pasticceria
4- Scatolificio A. 
5- Max ‘77 Design . 
Dopo cinque giornate di gare, le prime 4 classificate si sono affrontate nelle semifinali giocate in notturna, da queste 4 sono poi emerse le due finaliste: LA PASTICCERIA e SCATOLIFI-CIO A. 
La vittoria è andata a quest’ultimo che ha dominato la partita dall’inizio alla fine. In-sieme alla squadra vincitrice so-no state premiate la seconda classificata, e la squadra che ha dimostrato il miglior comporta-mento dal punto di vista disciplinare: Max ‘77 Design. Inoltre sono stati premiati il capocannoniere Luca Bedendo, il miglior giocatore del torneo 2001 Mauro Pozzi e il miglior portiere Emanuele Bedendo. 
Accanto al torneo di calcio si è svolto, circa una settimana dopo, il torneo di pallavolo. 10 le squadre partecipanti che si sono affrontate nell’arco di due settimane. Le partite si sono giocate tutte in notturna sul campo di pallavolo; alla fine solo due squadre hanno potuto affrontarsi ella finalissima del 27 luglio: 
1- I LOTTATORI PER IL RE-GNO 
2- MAX DESIGN ‘77. 
La vittoria È andata ai primi che si sono aggiudicati 2 dei 3 set della finale. 

La conclusione del torneo si è svolta sabato28 luglio, quando nella serata tutti i partecipanti si sono riuniti in oratorio per una grande cena, alla fine della quale i vincitori sono stati premiati con la consegna di una maglietta celebrativa.
A questo punto, dopo aver de-scritto quanto accaduto quest’estate, a nome dell’ASO VIRTUS vi do’ l’appuntamento per la stagione sportiva 2001/2002.
Una stagione ricca di sorprese e novità, ma sempre all’insegna dell’allegria e del divertimento e soprattutto dello stare insieme. Dunque, arrivederci a presto!     

 

 

                       HAGI   

 


Back.