Coro1.jpg (18854 byte)
Coro3.jpg (16519 byte)
Coro4.jpg (21439 byte)

frasecor.gif (3576 byte)

La Corale San Marco nasce nel 1974 da un'idea di don Gastone e di Romano Del Tin (l'organista).
Dall'originario gruppetto di cantori la corale amplia il suo organico durante gli anni fino ad accogliere un centinaio di elementi, tra voci bianche ed adulti.
Le voci bianche sono uno dei punti di orgoglio del coro e negli anni rappresentano un vivaio fondamentale per il coro dei grandi che può contare su nuove leve già avvezze al canto ed ai ritmi delle prove.
Le prove si svolgono due volte la settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 19,00 alle ore 20,00, vi s'imparano brani nuovi, si perfezionano quelli vecchi, si acquisisce armonia e fusione nelle voci.
Le attività del coro sono l'animazione della Messa festiva delle ore 11,30, delle cerimonie funebri e i concerti in Italia e all'estero.
Il più atteso dell'anno rimane comunque il Concerto di San Marco durante la festività del Santo Patrono della parrocchia il 25 aprile.
Il gruppo si presenta al pubblico "amico" con quel pizzico di orgoglio ed un bel po' di emozione;
per l'occasione il programma è costruito mesi prima, rispolverando brani di repertorio ed imparando pezzi nuovi.
Il Coro ha al suo attivo numerosi concerti accompagnato anche da prestigiosi complessi orchestrali, un compact disk del 1993 e una musicassetta del 1984.

Cantare e un'attività appassionante che richiede pazienza ed entusiasmo ma regala molte soddisfazioni … provare per credere!

SE VUOI INVITARCI A CANTARE NELLA TUA PARROCCHIA O NELLA TUA CITTA' OPPURE VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA CORALE

Telefona allo 0432 - 470814

| L'annuncio | La vita liturgica | La Carità | Le attività socio culturali | Home |