L'attività di sensibilizzazione missionaria 

 

Nella nostra comunità, durante tutto il mese di ottobre, abbiamo riflettuto sul significato profondo della missione comprendendo che il compito fondamentale della comunità cristiana è proprio quello di essere in missione. Non è solo questione di andare verso altri popoli ma comunicare, con la nostra vita soprattutto, a quanti incontriamo la buona notizia di Gesù di Nazaret, il Dio che si è fatto uomo per mostrare la sua vera identità e quella dell'uomo Il punto di partenza è stato caratterizzato dalla consapevolezza dell'amore di Dio.

Abbiamo compreso che deve starci, quindi, a cuore l’impegno a tener desta, all'interno della comunità cristiana, l'attenzione verso chi ancora non crede e non conosce il Vangelo. Per realizzare questo nostro impegno, è necessario vivere la missionarietà che ci faccia sentire forte la passione di testimoniare con la nostra esistenza Cristo ai fratelli.

Per questo le attività di sensibilizzazione sono state essenzialmente la predicazione domenicale e la Veglia Missionaria di Venerdì 18 ottobre in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale. Anche se la partecipazione non è stata ancora piena, abbiamo riscontrato un lieve progresso. Abbiamo inoltre coinvolto le nostre forze per il consueto gesto di solidarietà verso i poveri del mondo. Quest'anno sono stati raccolti 345,00 €uro (qualcosina in più dello scorso anno). Per l'avvenire cercheremo di crescere ancora e poter essere ulteriormente sensibili sotto tutti  i punti di vista.