L'inizio delle attività catechistiche

Dopo la pausa estiva, sono riprese, nel mese di settembre, le attività ordinarie nella nostra Comunità Parrocchiale.

Siamo ripartiti con un entusiasmo nuovo; con la voglia di crescere ancora insieme nell’amicizia con il Signore; con l’impegno di diventare cristiani autenticamente maturi. Una grande gioia ricolma il nostro cuore perché c’è in ciascuno di noi la consapevolezza che Cristo accompagna il nostro cammino.

Per quanto riguarda la formazione dei ragazzi e giovani, oltre ai camini di preparazione ai sacramenti, l’Azione Cattolica ha catalizzato le attenzioni. Sabato 21 settembre, infatti, presso la chiesa parrocchiale, si è svolta la celebrazione di inizio dell'anno catechistico. ragazzi, genitori e catechisti hanno rinnovato il loro impegno di fedeltà al catechismo. Quest’anno, inoltre, i catechisti si sono adeguatamente preparati partecipando al campo di AC diocesana durante il quale hanno approfondito tematiche e metodologie di lavoro.

Dopo la celebrazione, il momento di festa nella sala parrocchiale. Abbiamo iniziato l'anno in modo davvero entusiasmante; sarà un'esperienza da vivere intensamente per crescere nell'amicizia con Gesù e portare frutti di santità.