Il concerto Gospel del Natale 2001 

 

     La Santa Notte del Natale ha aperto un ciclo di celebrazioni gioiose per ricordare nella fede e nella fraternità la Nascita del Signore Gesù. In quella occasione, i nostri giovani hanno proposto un bellissimo concerto Gospel organizzato e preparato sin nei minimi particolari. Dopo la positiva accoglienza dell'anno precedente, essi hanno pensato di riproporre la musica gospel alla platea torrevecchiana. Affinché tutto fosse a posto, hanno iniziato a lavorare insieme da novembre per le prove, l’allestimento scenico e il reperimento di tutto il necessario per l’esecuzione: strumenti, costumi e quant’altro. E tanto impegno ha inevitabilmente prodotto i suoi buoni frutti.

Infatti, al 24 sera, tutto era pronto! Mentre il coro scaldava la voce, i musicisti erano intenti a definire gli ultimi accordi per la migliore esecuzione, i tecnici erano al lavoro per sistemare al meglio le strumentazioni, la già calda atmosfera natalizia, ha ulteriormente infiammato gli animi dei presenti. La bellezza e la suggestione dei canti, nonché l’impegno profuso e la ricchezza culturale della proposta hanno fatto il resto.

   A conclusione abbiamo celebrato la solenne Eucaristia che ha visto una notevole presenza di popolo. Siano rese lodi al Signore che opera meraviglie!