Diocesi di Tortona

Unità Pastorale di Torrazza Coste: S. Antonino Martire - S. Carlo Borromeo - S. Maria Immacolata e S. Giuseppe

Parrocchia S. Carlo Borromeo - Torrazza Coste - Ente Morale Religioso senza fini di lucro

Sommario - Parrocchia S. Carlo Borromeo in Torrazza Coste - Mappa del sito - Home

2020-2021 - CONTABILITA' PARROCCHIALE

Cap. C01 - Architettura, arte e restauri - Pag. C01.15

Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Arch. Michele Cuzzoni nel 2023 - © Copyright 2001 - 2024 - e sono desunti dalla documentazione indicata in Bibliografia a fondo pagina

La contabilità della Parrocchia “San Carlo Borromeo” – Torrazza Coste

Anche la Parrocchia, come accade in ogni famiglia, deve far fronte a spese periodiche di gestione (utenze per luce, gas, acqua, telefono; attività liturgiche; assicurazioni; igienizzazione locali; ecc.) e a costi per la manutenzione ordinaria (riparazioni, sostituzioni, verifica impianti, ecc.)  e per la manutenzione straordinaria (restauri – interventi a strutture, impianti, ecc.)  degli edifici.

Nonostante la pandemia e il lockdown, la generosità dei Parrocchiani è stata presente sia nel 2020 sia nel 2021.

Si riportano di seguito alcuni dati significativi relativi alle offerte elargite dai Parrocchiani ed alle spese sostenute per gestione e manutenzione ordinaria/straordinaria negli anni 2020 e 2021.

Anno 2020

Questue e offerte varie  =    8.028,76

spese periodiche di gestione:     13.706,60

spese di manutenzione ordinaria:     2.562,17

spese di manutenzione straordinaria  =     9.503,00

Progettazione e rifacimento impianto elettrico dell’Oratorio dei giovani.

Anno 2021

Questue e offerte varie  =     16.567,80

spese periodiche di gestione:     14.434,58

spese di manutenzione ordinaria:     1.549,22

spese di manutenzione straordinaria  =     3.189,00 – somma comprendente le seguenti spese:

Sostituzione rotore orologio campanile (€ 793,00)

Progetto restauro Chiesa “San Rocco”  (€ 314,00)

Progetto risanamento tetto Pontazzo  (€ 2.082,00)

Si ringraziano tutti i Parrocchiani che con tanta generosità hanno contribuito al funzionamento del complesso Parrocchiale.

Testo di Ing. Arch. Michele Cuzzoni: Progettista e Direttore dei Lavori

posta del webmaster