Messaggeri

Il gruppo messaggeri, nella parrocchia si sforza di rendere ragione della speranza che è in noi, come dice la 1 Lettera di Pietro (3,15). Ciascuno si sente spinto a prendere coscienza che ogni giorno diventa sempre più urgente l’annuncio personale del Vangelo. Le persone, infatti, non hanno bisogno di “messaggi promozionali”, ma ricercano continuamente una presenza ed un rapporto personale con uomini e donne pronti a testimoniare la loro fede. Quindi il cammino di evangelizzazione oggi non è legato più ad un annuncio anonimo, rivolto a tutti, ma piuttosto necessita di testimoni disposti a raccontare la propria esperienza personale di fede.

In questo senso, la presenza dei messaggeri nel territorio parrocchiale è una delle modalità più efficaci di annuncio del vangelo, perché l’esperienza cristiana diventa testimoniata a livello personale. Questo è forse il motivo per cui si fa fatica ad assumere questo incarico e portarlo avanti.

Tuttavia l’opera di evangelizzazione è azione dello Spirito santo e quindi non sarebbe possibile portarla avanti senza il suo aiuto.

Vuoi darci una mano anche tu? Contatta uno dei sacerdoti anche tramite l’indirizzo mail.

Parrocchia S. Maria del Carmelo - Piazza B. Vergine del Carmelo, 10 - 00144 Roma - tel. 06.5294061 - fax. 0652244818

Ultimo aggiornamento: 01-12-06