Come si chiamava quel credente di cui Paolo dice a Timoteo che lo aveva spesso confortato e non si era vergognato della sua catena?
Onesimo
Filemone
Onesiforo
2
In quale di queste epistole Paolo dice: "Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demonî per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l'astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie. Poiché tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da riprovare, se usato con rendimento di grazie; perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera"?
Romani
1 Timoteo
Colossesi
3
Come si chiamavano quei credenti che Paolo dice a Timoteo aveva dato in mano di Satana affinchè imparassero a non bestemmiare?
Giulio e Urbano
Imeneo e Alessandro
Demetrio e Lucio
4
In quale di queste epistole Paolo dice: "Il saluto è di mia propria mano; di me, Paolo; questo serve di segno in ogni mia epistola; scrivo così. La grazia del Signor nostro Gesù Cristo sia con tutti voi"?
Filippesi
Colossesi
2 Tessalonicesi
5
In quale di queste epistole Paolo menziona la chiesa dei Laodicesi?
Galati
Colossesi
Filippesi
6
In quale di queste epistole Paolo dice ai santi: "Or io mi sono grandemente rallegrato nel Signore che finalmente avete fatto rinverdire le vostre cure per me; ci pensavate sì, ma vi mancava l'opportunità"?
Romani
Filippesi
1 Tessalonicesi
7
In quale di queste epistole Paolo dice queste parole: "Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. E non c'è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere"?