Insegnamenti di Gesù - 18
   
 
Nome: Cognome:
 
 
1

"Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano col fuoco, così avverrà alla fine dell'età presente. Il Figliuol dell'uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno [?] tutti gli scandali e tutti gli operatori d'iniquità, e li getteranno nella fornace del fuoco. Quivi sarà il pianto e lo stridor de' denti"

dal suo regno
dall'un capo all'altro dei cieli
dai quattro venti

2

E si scandalizzavano di lui. Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è sprezzato che [?]"

nella sua patria e in casa sua
tra coloro che non hanno il senso delle cose di Dio
tra coloro che hanno orecchi ma non odono

3

"Non capite voi che tutto quello che entra nella bocca va nel ventre ed è gittato fuori nella latrina? Ma quel che esce dalla bocca viene dal cuore, ed è quello [?]"

che rende l'uomo nemico di Dio
che porta l'uomo ad agire malvagiamente
che contamina l'uomo

4

Ed accostatisi a lui i Farisei e i Sadducei, per metterlo alla prova, gli chiesero di mostrar loro un segno dal cielo. Ma egli, rispondendo, disse loro: "Quando si fa sera, voi dite: Bel tempo, perché il cielo rosseggia! e la mattina dite: Oggi tempesta, perché il cielo rosseggia cupo! L'aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni de' tempi non arrivate a discernerli? Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno, e segno non le sarà dato se non quello di [?]"

Giona
Melchisedec
Eliseo

5

Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso e prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà. E che gioverà egli a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi [?] ?"

la cosa più importante, cioè l'anima
l'anima sua
ciò che ha di più prezioso

6

E quando furon venuti alla moltitudine, un uomo gli s'accostò, gettandosi in ginocchio davanti a lui, e dicendo: Signore, abbi pietà del mio figliuolo, perché è lunatico e soffre molto; spesso, infatti, cade nel fuoco e spesso nell'acqua. L'ho menato ai tuoi discepoli, e non l'hanno potuto guarire. E Gesù, rispondendo, disse: O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? Menatemelo qua. E Gesù sgridò l'indemoniato, e il demonio uscì da lui; e da quell'ora il fanciullo fu guarito. Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: Perché non l'abbiam potuto cacciar noi? E Gesù rispose loro: A cagion della vostra poca fede; perché in verità io vi dico: Se avete fede quanto un [?], potrete dire a questo monte: Passa di qui là, e passerà; e niente vi sarà impossibile.

granel di sabbia
granel di sale
granel di senapa

7

"In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel regno dei cieli. Chi pertanto si abbasserà come questo piccolo fanciullo, è lui il maggiore nel regno de' cieli. E chiunque riceve un cotal piccolo fanciullo nel nome mio, riceve me. Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che [?]"

fosse bruciato vivo in una fornace di fuoco
non fosse mai nato
gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare

 
   
 
ValutaPulisci