Insegnamenti di Gesù - 17
   
 
Nome: Cognome:
 
 
1

"Chi ama padre o madre più di me, non è [?]"

degno di me
degno di essere annoverato tra gli eletti
degno di portare il nome di cristiano

2

"E chi avrà dato da bere soltanto un bicchier [?] ad uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà punto il suo premio"

d'acqua fresca
di vino
di qualsiasi bevanda

3

"Ogni cosa m'è stata data in mano dal Padre mio; e niuno conosce appieno il Figliuolo, se non il Padre; e niuno conosce appieno il Padre, se non il Figliuolo e colui [?]"

che ascolta la Parola di Dio e l'osserva
al quale il Figliuolo avrà voluto rivelarlo
che ama Dio

4

"Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro [?] non sarà perdonata"

lo Spirito
la terza persona della Trinità
il nome santo di Dio

5

"La regina del Mezzodì risusciterà nel giudizio con questa generazione e la condannerà; perché ella venne dalle estremità della terra per udir la sapienza di Salomone; ed ecco qui [?] Salomone!"

v'è più che
v'è un re che è immensamente più saggio di
v'è colui che diede la sapienza a

6

"Or quando lo spirito immondo è uscito da un uomo, va attorno per luoghi aridi, cercando riposo e non lo trova. Allora dice: Ritornerò nella mia casa donde sono uscito; e giuntovi, la trova vuota, spazzata e adorna. Allora va e prende seco altri [?] spiriti peggiori di lui, i quali, entrati, prendon quivi dimora; e l'ultima condizione di cotest'uomo divien peggiore della prima. Così avverrà anche a questa malvagia generazione".

tre
sette
dieci

7

"Ma beati gli occhi vostri perché veggono; ed i vostri orecchi, perché odono! Poiché in verità io vi dico che [?] desiderarono di vedere le cose che voi vedete, e non le videro; e di udire le cose che voi udite, e non le udirono".

molti profeti e giusti
Abramo, Isacco e Giacobbe
i credenti sotto l'antico patto

 
   
 
ValutaPulisci