Quaresima 2008
Incontro del Vescovo con le Parrocchie del Vicariato della Cattedrale
presso laCHIESA dei SERVI
6 marzo 2008, ore 20:30
Schema della celebrazione
1. Arrivo del Vescovo
Accoglienza del Vescovo
2. Presentazione della realtà del Vicariato
Viene preparata una breve presentazione del nostro Vicariato (le caratteristiche, le iniziative, le varie realtà ecclesiali e non del ns Vicariato) affinché il Vescovo possa poi tenerne conto nella sua lectio.
3. Lectio
4. Preghiera dei fedeli
Dopo la lectio del vescovo vi è una invocazione nella quale ogni parrocchia del vicariato propone una propria intenzione.
Ogni parrocchia prepara la propria invocazione tenendo presente il tema della Lectio Il tuo volto io cerco, Signore" ma prende spunto anche dal proprio santo patrono.
Le invocazioni si leggono intervallandole con un momento di silenzio durante il quale i bambini di catechismo accendono un lume per parrocchia, deponendolo sulla balaustra dellaltare.
5. Canti
Sebbene non sia necessaria la presenza di una corale vera e propria si ritiene opportuna la presenza di un coro che sostenga il canto dell'assemblea. Si è formato un coro misto di varie parrocchie che si è fatto carico del canto.
Si sono scelti dei canti conosciuti per dare la possibilità a tutti di unirsi al canto.
6. Supporto cartaceo
Viene preparato un testo che accompagna i fedeli durante la liturgia riportando i testi utilizzati nella lectio , i canti e le eventuali spiegazioni dei vari atti liturgici.
© Copyright 2001-2010 by Parrocchia "Ai Servi"
Web Designer: Mike100Data ultima modifica lunedì 17 marzo 2008 00.39.51