Titolo


Riflessioni

 

Domande

Che cosa risponderai a Dio, tu che rivesti i muri e non vesti il tuo simile? Tu che orni il tuo cavallo e non hai uno sguardo per il tuo fratello in miseria?
san Basilio

Che cosa significa in concreto perdonare? E perché perdonare? Voglio ricordare che il perdono ha la sua sede nel cuore di ciascuno, prima di essere un fatto sociale.
Giovanni Paolo II

Conosciamo forse i nostri familiari, i nostri colleghi? forse il più delle volte non permettiamo all'altro di rivelarsi per quello che è. Allo stesso modo dei compaesani di Gesù, non concediamo alle persone con le quali siamo in rapporto, di oltrepassare i limiti nei quali le abbiamo rinchiuse. Non sopportiamo soprattutto che l'altro si riveli più bravo di noi.
da Emmanuelle Marie

Sappiamo dire al Signore: "Prendi la mia vita nelle tue mani. Fa' di essa tutto ciò che vuoi. Mi dono al tuo amore. Intendo continuare a donarmi al tuo amore, senza rifiutare né le cose difficili né quelle piacevoli che tu hai predisposto per me."?
Thomas Merton

Nell’uso del tempo, del denaro, delle nostre competenze personali, siamo aperti agli altri, in atteggiamento di condivisione e solidarietà, come ci ammonisce Gesù?
Marco Cè

 

indietro


© Copyright 2001-2005 by Parrocchia "Ai Servi"
Web Designer: Mike100

Data ultima modifica mercoledì 10 settembre 2003 22.05.19