titolo


Santa Messa di Prima Comunione

12 maggio 2002

Pensieri dei fanciulli per la preghiera dei fedeli:

Signore, dà la forza dello Spirito santo a tutti i sacerdoti, perché affrontino meglio le difficoltà di tutti i giorni.
Per questo noi ti preghiamo

Giacomo

Mio Dio, fa che i miei genitori abbiamo la felicità, che si vogliano bene tutti e due, che vadano d'accordo. Fa che tutti i genitori del mondo continuino a volersi bene.
Per questo noi ti preghiamo

Jacopo

Mio Dio, aiuta i bambini bisognosi di tutto il mondo e dà loro la fortuna che abbiamo noi. iutali a scappare dal male che fanno loro gli adulti. Hanno bisogno di te. Fa' che non soffrano più.
Per questo noi ti preghiamo

Giovanni

Gesù, perché c'è la guerra nel mondo?! perché i ricchi non donano ai poveri? perché le persone rubano e non si preoccupano di cercarsi un lavoro? perché vivono di elemosina? perché vivono nelle strade e non hanno una casa? Aiuta tutti a essere felici e a trovare qualcuno che li ama!
Per questo noi ti preghiamo

Ludovica C.

Gesù Cristo, fa che i malati guariscano e possano riprendere la loro vita in salute e in pace e che non manchi loro la compagnia di persone care.
Per questo noi ti preghiamo

Ludovica G.

Signore, dai qualche altra speranza a quelli che soffrono, non abbandonarli, ti prego, anche loro sono nostri fratelli e come tutti noi hanno il diritto di vivere una vita serena con i loro cari.
Per questo noi ti preghiamo

Marco P.

O Signore, fa' guarire tutti gli ammalati, in particolare la nonna Matilde, fa' che possa ritornare a vivere una vita normale e poter uscire di casa o camminando o in sedia a rotelle.
Per questo noi ti preghiamo

Marco S.

Preghiera involontaria
Mio Dio, aiuta tutti i genitori a vivere insieme e dona a tutti i bambini la gioia e la pace nelle loro famiglie.
Per questo noi ti preghiamo

Nicolò

Signore, io sono fortunata e penso anche noi tutti qui riuniti, ma a volte è difficile rendersi conto di quante persone in tutto il mondo soffrono. Dobbiamo ringraziare per quello che abbiamo, soprattutto pensare a queste persone che  non hanno da mangiare, non hanno niente, o vengono vendute e bastonate; perché questo? non siamo tutti uguali? poveri o ricchi, che differenza c'è? l'importante è essere figli dello stesso Padre e amarci l'un l'altro.
Per favore cerca di renderci tutti uguali.
Per questo noi ti preghiamo

Vittoria

torna ad attività