UNA NOTTE UN UOMO...
Sognò che stava camminando lungo la spiaggia con il Signore,quando,improvvisamente apparve nel cielo la storia della sua vita.
Notò che per ogni scena c'erano sulla sabbia le impronte di due serie di passi : i suoi e quelli del Signore.
Quando fu all'ultima scena della sua vita si voltò indietro ad osservare le impronte sulla sabbia.Con grande sorpresa vedeva che molte volte, lungo l'arco della sua esistenza c'era una sola serie di impronte. Notò pure ciò accadeva nei momenti più pericolosi e drammatici.
Sorpreso e addolorato volle chiederne spiegazione al Signore:<<Buon Dio,hai promesso solennemente che se ti avessi seguito tu avresti camminato al mio fianco lungo tutti i sentieri tortuosi del mio pellegrinaggio terreno;ma non è così:io vedo che nei momenti più critici della mia vita c'è una sola serie di impronte.Non capisco perché quando ho avuto maggior bisogno di Te,proprio allora mi hai abbandonato >>.
Rispose il Signore:<<Mio diletto figliuolo , io ti amo e non ti lascio mai solo : nei momenti di prova e di sofferenza,quando vedi una sola serie di impronte,è quello il momento in cui ti prendo in braccio e ti prendo nel mio cuore >>.