HOME

(Dall'Italia) PREGHIERE A S. MARINA VERGINE

Gloriosa Vergine e nostra celeste Patrona Santa Marina, fiduciosi ricorriamo al tuo valevole aiuto nelle nostre presenti necessità spirituali e temporali. Guidaci col tuo luminoso esempio sulla via dei consigli evangelici, e come tu hai saputo sopportare la calunnia e le sofferenze nel silenzio e nella totale fiducia in Dio, fa’ che nelle prove della vita, anche noi, ci rifugiamo nel cuore di Cristo per trovare sollievo e lenimento ai nostri dolori.

Fa’ che il popolo di Casoli possa vivere sempre in pace e serenità, dona alle famiglie concordia, ai bimbi gioia, ai giovani speranza, agli anziani perseveranza, agli ammalati salute, ai morenti conforto. O grande Santa intercedi per noi presso Dio e ottienici di vivere cristianamente e santamente morire. Amen.

Sac. Francesco Greco

♣ ♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Ogni volta che innalzo lo sguardo alla tua immagine, o Santa Marina, l’animo si apre alla gioia e alla speranza. Tu che hai amato il Signore nell’innocenza dei giovani anni, nel silenzio del Cenobio, nell’elevazione della preghiera, pregalo anche per i bisogni della nostra anima per il perdono dei peccati. Tu che hai subita la calunnia più infamante e ne hai scontata, innocente, la pena con a penitenza, l’indigenza e la vergogna, asciuga le nostre lacrime, conforta il nostro dolore, mitiga le nostre sofferenze. Dall’alto del tuo cielo, o Santa Marina, dove gloriosa contempli ed ami il tuo Dio volgi benigna lo sguardo su di noi che ti acclamiamo patrona e protettrice. Attendiamo , o Gran Santa, dalla tua intercessione le grazie per una vita serena e la gioia di amare Gesù e di seguirlo coerenti al suo messaggio Evangelico.

Mons. Ernesto Leonetti

♣ ♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Bella e graziosa Vergine, S. Marina, con ogni umiltà di cuore, noi, in degnissimi vostri servi, vi offriamo queste pochissime lodi in ringraziamento di tutte quelle grazie di cui la liberalissima Bontà Divina vi volle arricchire. E’ scarso l’ossequio, che vi abbiamo presentato, in riguardo all’altezza dei vostri meriti e alla gratitudine, che per tanti titoli a voi dobbiamo, ma gradite almeno l’affetto del del nostro cuore; non sdegnate, vi preghiamo, per quell’altissimo trono di gloria, che godete i Cielo, di accettarci sotto la vostra potente intercessione; impegnatevi per la nostra salute, impetrandoci da Dio lume abbastanza per conoscerlo, amore fervente per amarlo e spirito efficace per servirlo in tutto il corso della nostra vita. Non permettete che l’inferno prevalga contro di noi, specialmente nel punto della morte; otteneteci infine la liberazione da ogni male e l’impetrazione di ogni bene. E’ vero che non meritiamo le vostre grazie perché siamo stati ingrati ai vostri favori; ci protestiamo che, per l’avvenire, aiutati dal vostro potente patrocinio, noi vi serviremo con più affetto, e vi loderemo con più fervore. Vi preghiamo infine che, dopo aver imitato le vostre virtù in terra, ci facciate degni della vostra compagnia in cielo.

Sac. Francesco Vecchio

SALVE O MARINA

Dio ti salvi o Marina, protettrice ed avvocata da Dio fosti chiamata in paradiso. A noi volgi il tuo bel viso, consola i nostri cuori col tuo costante amore e ci difendi. A cura di noi prendi che siamo i tuoi devoti, gradisci i nostri voti, o protettrice. Ascolta ognuno che dice: difendi i nostri figli dai tristi e gran perigli, tu ci guardi. A noi rivolgi sguardi, deh prega il tuo Signore, che dentro il suo Bel Cuore, ci tenesse. Così ognuno dicesse, come appunto dico io, per sempre viva Dio, Viva Marina.

Per sempre viva Dio, viva Marina.