LA MADONNA,

PELLEGRINA NELLE FAMIGLIE

MARIA MEDIATRICE DI GRAZIA

“.....Maria, messasi in viaggio, si recò in fretta verso la montagna,in una città di Giuda. Entrò nella casa di Zaccaria e salutò Elisabetta.... Rimase con lei circa tre mesi, poi ritornò a casa sua"

(Lc. 1,39-56)

In questa seconda Domenica di Settembre 2005, Domenica più prossima al 12   ricorrenza del SS. Nome di Maria, giorno suggerito da S. Pio da Pietrelcina, a Giovanni, per festeggiare Maria nella nostra parrocchia, preghiamo lo Spirito Santo perché faccia un altro grande dono alla nostra Comunità. La Madonna inizia un pellegrinaggio silenzioso tra le nostre famiglie tracciando un itinerario di grazia.

La statua, gentilmente donata, recante l’effige della Beata Vergine sosta tre giorni presso ogni nucleo familiare che vuole accoglierla e, alle già numerose richieste, ci auguriamo se ne  aggiungano altre. Come Maria si affrettò verso la casa della cugina Elisabetta mettendosi al suo servizio, ugualmente la presenza nelle famiglie della Regina della Pace è apportatrice di rinnovata fede e speranza. Con la preghiera attraverso la Sua intercessione il dono della carità rifiorisce; si pacificano i rapporti interfamiliari e gli eventi della vita acquistano un senso nuovo alla luce della fede.

La nostra Comunità parrocchiale vede in questo evento il dono della presenza della Madre di Gesù Cristo e della Chiesa, che si fa pellegrina per mezzo di una sua effige ed entra nelle nostre case come risposta d'amore e di servizio materno.

Ti ringraziamo, Maria, per la Tua missione di Mediatrice di grazia e Ti supplichiamo di ascoltare le nostre preghiere di figli…

M.S.

Consacrazione a Maria

O Maria, pellegrina di bontà.

Tu hai camminato accanto a Gesù

e sei stata gioiosamente madre

e serva dei progetto di Dio.

Affidiamo a Te la nostra vita

con la fiducia serena

che attira ogni figlio

tra le braccio della sua Madre.

Vigila, o Maria,

sulla crescita di Cristo in noi

e nelle nostre famiglie:

ogni nostra casa

sia una Santa Casa

e ogni nostra famiglia

sia una Santa Famiglia

abitata dalla pace e dall'amore.

Il che ti rese Madre di Dio

e di tutti i figli di Dio

risuoni in tutti noi.

Insegnaci il tuo , o Maria,

per amare il Cristo restando sulla terra,

per stare nel mondo senza appartenergli,

per vivere operosi e sereni

nell'attesa di arrivare a casa con Te. Amen.

La statua sopra riportata rappresenta la nostra Madonna pellegrina che, così  come  raggiunse Elisabetta per aiutarla, la nostra Mamma celeste, già presente in ogni nostra casa spiritualmente,  potrà  raggiungere, in effige, ciascuna famiglia che lo desiderasse e sostare presso di questa per tre giorni.

Le famiglie che desiderano accogliere la statua della Madonna dovranno rivolgersi a:

Loretta   tel. 055/8877504  cell. 347/6597557

Indirizzo di posta elettronica: loretta