ADOZIONI A DISTANZA




il mappamondo  
 
Le adozioni a distanza sono uno strumento operante in vari paesi da alcuni anni e già conosciuto da molte persone. Essenzialmente consistono nell'aiutare bambini in difficoltà in paesi poveri con una piccola somma di denaro che permetta a questi bimbi di accedere all'istruzione e di soddisfare, almeno in parte, bisogni primari quali cibo e sanità.
 


 
Questi progetti puntano soprattutto a far crescere, nel senso più pieno della parola, i piccoli nei paesi di nascita nella speranza che in un futuro questi possano attivamente contribuire alla crescita delle loro comunità cercando di risolvere così in loco i problemi di sottosviluppo che opprimono buona parte del pianeta, rendendo così questi popoli non più dipendenti dall'aiuto esterno.
 
  le adozioni


informazioni adozioni  
 
Una sessantina di famiglie della comunità di S. Benedetto Abate già da due anni partecipano attivamente a queste iniziative tramite il CENTRO AIUTI PER L'ETIOPIA, ente riconosciuto dallo Stato Italiano.
 


 
L'ente citato collabora con i monaci Cappuccini che si occupano dei bisogni dei bambini di due paesi corno d'Africa, Etiopia ed Eritrea .
I monaci gestiscono un orfanotrofio in Addis Abeba e seguono moltissimi bambini sparsi in numerosi villaggi.
 
  le adozioni