A, h, m, ss, x, qu, P
Pagina tecnica per mamma e papà
300, 2.33, 6, 29, 55, 274, 6.3

Come funziona Estate Ragazzi??

La prima mossa è l'iscrizione definitiva!

Una volta compilato il modulo dovrete consegnarlo nella parrocchia di S.Giovanni in Monte o spedirlo via mail all'indirizzo: sgmestateragazzi@hotmail.com. Nel secondo caso, confermeremo con una e-mail di risposta se abbiamo ricevuto la vostra iscrizione, se ciò non avvenisse vi raccomandiamo di contattarci per verificare il problema.

L'ultimo passaggio sarà il pagamento; dai primi di maggio ci saranno giornate particolari in cui potrete venire in parrocchia per effettuarlo. Riceverete in cambio, la ricevuta e un opuscolo con tutte le indicazioni necessarie.

QUOTA: Il costo è di 55€ una settimana e 105€ due.

(L'assicurazione è compresa nella quota e per fratelli si usufruisce di uno sconto del 10%)

Sono compresi:

25€ per i pranzi _ per norme igeniche e sanitarie sono necessari molti permessi se si vuole cucinare direttamente in parrocchia e anche se il costo di un catering specializzato è abbastanza elevato, conviene affidarsi a questo tipo di gestione. I pasti vengono preparati su richiesta anche con "direttive alimentari" particolari per allergie o intolleranze, e consegnati alla parrocchia tutti i giorni all'orario richiesto.

5 € per la piscina _ Lo "Sterlino" è una piscina che collabora da molti anni con le iniziative estive come Estate Ragazzi e prenota a gruppi parrocchiali, per alcune ore durante un pomeriggio a settimana, lo spazio necessario nella piscina più piccola all'esterno. E' molto bello che oltre ad attività manuali o giochi all'aperto, i bambini entrino in contatto con il gioco in acqua, controllati e seguiti da tutti gli animatori e alcuni bagnanti della piscina.

20 € per tutte le attività _ Le attività manuali ma anche semplicemente i giochi di gruppo necessitano di materiale adatto. Alcune cose verranno condivise tra le varie parrocchie e non ci sarà bisogno di fare grosse spese ma, molte altre, dovranno essere acquistate nuove. Questa cifra è per tutto ciò che i bambini useranno durante un'intera settimana.

La GITA settimanale è ESCLUSA DALLA QUOTA (la spesa non supererà 15€) poichè settimana per settimana i genitori verranno informati del luogo prescelto e del costo tra pullman e pranzo, in seguito segnaleranno il loro interesse o meno a mandare il bambino.

I ragazzi che hanno fatto la 3° media e decidono di cominciare a responsabilizzarsi verso i più piccoli svolgendo il compito di AIUTO-ANIMATORE, assumono questo ruolo solo se PARTECIPANO ALLA "FORMAZIONE ANIMATORI". Se così sarà, pagano il solo costo dei pranzi di cui usufruiscono (GITA esclusa).

Iscriviti qui

Estate Ragazzi Home