S. Procolo

S. Benedetto

SS. Trinità

S. Bartolomeo

Questa esperienza è qualcosa di veramente unico e irripetibile per i bambini.

In centro è un'attività poco praticata o che spesso ha risultati poco gratificanti per un motivo molto semplice: se paragoniamo il numero di bambini di una qualsiasi parrocchia media del centro con una più esterna, non raggiungeremo mai nemmeno l' 1/4 dei loro numeri.

Questo perchè le parrochie di fuori comprendono aree molto più ampie e hanno quindi la possibilità di contare su più parrocchiani; in centro la nostra realtà è molto RISTRETTA, per la grande quantità di parrocchie collocate molto vicine tra loro, i bambini sono incredibilmente FRAMMENTATI e di conseguenza anche le attività di ogni parrocchia.

Lo scopo di "Estate Ragazzi in Centro" è quello di imparare ad unire le forze e lavorare tutti per uno stesso scopo, confrontandosi e cercando di cogliere dall' altro idee e metodi positivi.

Le parrocchie che hanno per ora aderito all'iniziativa sono: S.Giovanni in Monte, S.Procolo, SS. Trinità, S.Benedetto, S.Bartolomeo .

Insieme stiamo cercando di strutturare le giornate in modo da utilizzare tutti gli spazi possibili. Ciò è importante per imparare a conoscere le altre realtà verso una futura collaborazione, non solo in casi del genere ma anche durante l'anno.

In tutte le parrocchie citate si PUBBLICIZZA Estate Ragazzi sia ai bambini, sia agli animatori; questo perchè non solo si uniscano le forze per far partire un grande progetto, ma si cerchi di creare RELAZIONI durature e legate da una "provata" amicizia.

Speriamo di avervi fatto capire per cosa lavoriamo come Equipe di Estate Ragazzi!

Iscriviti qui

Estate Ragazzi Home